Hallo lieber Besucher - Meld Dich kostenlos an und mach mit!
Offroad Forum :: Deutschlands größtes markenübergreifendes und werbefreies Allradforum
Login:    
Gradisca 2014
zum 30. Mal offroad durch Norditalien

Neues Thema eröffnen   Neue Antwort erstellen    Offroad Forum Foren-Übersicht -> Veranstaltungen, Treffen und Stammtische Beiträge seit dem letzten Besuch anzeigen
Vorheriges Thema anzeigen :: Nächstes Thema anzeigen  
Autor Nachricht
Hede
Offroader
Offroader

Mit dabei seit Mitte 2006
Status: Urlaub

...und hat diesen Thread vor 3960 Tagen gestartet!

Fahrzeuge
1. Grand Cherokee WK2 3.0 Multijet
2. Grand Cherokee ZJ 5.2
3. Wohnwagen Fendt 450 TF
4. QH mit 4x4
BeitragVerfasst am: 22.09.2014 15:25:56    Titel: Gradisca 2014
 Antworten mit Zitat  

Hi,

am 07.12. findet die 30. Gradisca 4x4 in Norditalien statt. Wir sind mit mehreren Jeeps dabei und mir ist mein Beifahrer
ausgefallen. Wer also Lust und Zeit hat vom 05.12. - 08.12.2014, kann ein außergewöhnliches Event erleben.
Bei Interesse bitte PN.

Gruß

Hede

Grand Cherokee ZJ, Bj. 95, weiß, D3, mit 3,5" RE-Superflex Fahrwerk, inkl. oberer einstellbarer Längslenker, Bilstein 5100 Stoßdämpfer, 31x10,5x15 Cooper STT, Rockslider und Skidplate VTG, Detroit TrueTrac HA, das ganze mit AHK als Zugpferd für meine QH, immer öfter auch zum Offroaden.
Update: Winde hinter Stoßstange verbaut und Schnorchel eingebaut.

Update: Neu als Daily-Driver: Jeep Grand Cherokee WK2 3.0 Multijet mit 8-Gang Automat
Benutzer-Profile anzeigen Private Nachricht senden E-Mail senden

Club der Ehemaligen

Status: Immer da - Ehrlich
Du bist daheim :-)

BeitragVerfasst am: 22.09.2014 20:23:47    Titel: Re: Gradisca 2014
 Antworten mit Zitat  

Hede hat folgendes geschrieben:
Hi,

am 07.12. findet die 30. Gradisca 4x4 in Norditalien statt. Wir sind mit mehreren Jeeps dabei und mir ist mein Beifahrer
ausgefallen. Wer also Lust und Zeit hat vom 05.12. - 08.12.2014, kann ein außergewöhnliches Event erleben.
Bei Interesse bitte PN.

Gruß

Hede

Moins

Dieses Jahr ist es die 29. Gradisca, die 30.findet 2015 statt.
Die "30" im deutschen Text der Seite ist vermutlich das Werk von GoogleTrans, siehe auch hier der originale Text in italienisch:
"Gradisca 7 dicembre 2014, trentesima edizione del raduno internazionale 4x4 organizzato come sempre dal Gruppo Fuoristradistico Isontino Alpe Adria. Un lusinghiero traguardo che prese forma nell’ormai lontano ’85 quando al via si presentarono 30 fuoristrada fino ad arrivare ai 628 equipaggi dello scorso anno. In totale, 15.710 fuoristrada che possono dire “a Gradisca c’ero anch’io”, un evento già iscritto nel “Guinness dei primati”. Quali siano gli ingredienti di questo tradizionale appuntamento di fine anno che si ripete con fascino immutato nel tempo è presto detto. Fuoristrada semplice, divertente ed alla portata di tutti ma con un pizzico di avventura, qualche emozione nei passaggi più impegnativi (ce ne sono sempre molti ma sempre facoltativi) e piacevoli sensazioni vissute in compagnia ed allegria gustando i prodotti gastronomici tipici del luogo. Al via ci si può presentare con qualsiasi fuoristrada, da quelli storici ai più recenti modelli, da quelli superpreparati agli sport-utility (che possono scegliere un diverso percorso a loro specificatamente dedicato). Al raduno partecipano equipaggi eterogenei, molte famiglie al gran completo, genitori con bambini in tenera età e veterani del fuoristrada, tutti insieme, appassionatamente, a celebrare la propria giornata “off-road”. A Gradisca non si parla solo italiano; sono tanti, infatti, e sempre di più i partecipanti che vengono dall’estero, in special modo dalla Mitteleuropa che nel Friuli Venezia Giulia ha ancora diversi cenni architettonici e culturali. I primi equipaggi sono attesi a Gradisca nel pomeriggio di sabato 6 dicembre e già potranno anticipare i tempi di iscrizione e ritiro dei numeri di partecipazione. Per la sera ci sarà la possibilità di una prima sistemazione dei fuoristrada nei parcheggi della gran piazza centrale. L’organizzazione ha predisposto un completo elenco delle proposte alberghiere e degli agriturismi del luogo dove sarà possibile pernottare. La calorosa e pacifica invasione di Gradisca è prevista, come sempre, nella giornata di domenica 7 dicembre quando le lunghe e variopinte colonne di fuoristrada prenderanno d’assalto ogni utile spazio della piazza e delle vie limitrofe che per l’occasione saranno chiuse al traffico e riservate ai soli partecipanti. Completate le modalità d’iscrizione nella sala Bergamas (ma c’è tempo fino alla tarda mattinata), il semaforo verde scatterà alle 8.30 con il taglio inaugurale della manifestazione da parte delle Autorità locali. Piano, piano dalla piazza incominceranno a defluire i fuoristrada che prenderanno la via loro indicata dal road-book, solitamente di facile lettura e a prova di “principiante” (perché sono sempre molti quelli che scelgono Gradisca per il loro battesimo in 4x4). Senza alcun tempo da rispettare, privi dall’assillo di competere, tutti avranno a loro disposizione un percorso di oltre 100 km. bonificato dagli arbusti sporgenti per non graffiare la carrozzeria del 4x4, ben indicato nel grado di difficoltà, con le opportune varianti per renderlo più o meno impegnativo a libera scelta del partecipante. Al Città di Gradisca, fattore sempre molto importante per i fuoristradisti, si mangia e si beve a sazietà (con il vino attenzione, è buono ed i gradi non sono pochi!). Solo quando inizia a scendere il buio sarà necessario far ritorno nella città isontina e ritirare quella targa ricordo che per molti, nelle proprie case, viene esposta come la prova inconfutabile di aver superato un brillante esame “off-road” nel paradiso del 4x4. Il costo di partecipazione “all inclusive” è di € 150,00 ad equipaggio, qualunque sia il numero dei suoi componenti ma sconti sono a vantaggio di chi è già iscritto al GFI o lo fa entro il 20 novembre (consultare sito www.gradisca4x4.com). Come già predisposto negli ultimi anni, in caso di fortissimo maltempo, il raduno potrebbe subire un rinvio (imposto in sede di rilascio dei permessi), alla prima domenica di febbraio con comunicazione pubblicata sui siti www.gradisca4x4.com, www.gfi4x4.it, www.fuoristrada.it entro giovedì 4 dicembre.

Per chi volesse estendere la propria permanenza nell’Isontino e visitare alcuni siti di interesse turistico e di importanza storica nel centenario dello scoppio della tragica prima guerra mondiale, l’organizzazione del G.F.I. potrà mettere a disposizione utili informazioni e programmi di visita con semplici percorsi off-road per raggiungere i siti.

In omaggio per tutti il video in DVD del raduno in distribuzione con i primi mesi del nuovo anno.

Per informazioni: e-mail fax 0481-960860, cell. 347-5384222, 347-8955598, 338-6002790. É consigliabile, pertanto, nelle prenotazioni alberghiere prendere accordi diretti anche per un eventuale rinvio della manifestazione."

Die "30" stammt vermutlich von den 30 Besatzungen, die 1985 an der ersten Gradisca dabei waren (ich war '88 dabei und da waren es schon weit über 100) und wurde von dem Übersetzungsprogramm falsch zugeordnet.

Außerdem gibt's schon einen Thread zur Gradisca, vielleicht kann einer der Crewmitglieder die beiden Threads ja zusammenführen?
ThierryG
Offroader
Offroader

Mit dabei seit Ende 2008
Status: Offline

BeitragVerfasst am: 22.09.2014 21:41:02    Titel:
 Antworten mit Zitat  

Wie war das noch mit keine Ahnung und Fresse halten Nee, oder?

Wenn du schon kein Italienisch kannst dann versuche nicht irgendwas zu erklären sondern lese auf der deutschen Seite nach. Hau mich, ich bin der Frühling

Schade das es immer wieder sowas gibt. traurig

Grüßle
Thierry

Club der Ehemaligen

Status: Immer da - Ehrlich
Du bist daheim :-)

BeitragVerfasst am: 22.09.2014 22:20:01    Titel:
 Antworten mit Zitat  

ThierryG hat folgendes geschrieben:
Wie war das noch mit keine Ahnung und Fresse halten Nee, oder?

Wenn du schon kein Italienisch kannst dann versuche nicht irgendwas zu erklären sondern lese auf der deutschen Seite nach. Hau mich, ich bin der Frühling

Schade das es immer wieder sowas gibt. traurig

Grüßle
Thierry

Moins

Vielen Dank für Deinen freundlichen Hinweis darauf, dass ich etwas überlesen habe.
Interessanterweise macht eine ganz einfache Rechnung jedoch das 29. Mal dieses Jahr. Wie die italienischen Freunde auf die 30 kommen werde ich mal nachfragen.

E per il resto ... va fa' l'asino, cafone. Se capisci questo, sai almeno leggere la lingua. Se no, pazienza ...
OffRoad-Ranger
Abenteurer
Abenteurer

Mit dabei seit Ende 2005

Fahrzeuge
1. 2477ccm díosal, Der Grüne
2. 3959ccm gásailín DerSchwarze
3. 2499ccm díosal, Der Weiße
4. 1328ccm gásailín, Der Kleine
5. 2477ccm díosal, Der Blaue
BeitragVerfasst am: 23.09.2014 10:53:04    Titel:
 Antworten mit Zitat  

Hej,

zählen die Italiener anders als wir?

Ich meine, daß ich 2013 zur 29.Ausfahrt dort war!

siehe auch hier:
http://www.lefotoimmediate.it/index.php?loadpage=gallery&entry_id=15868

3. 2499ccm díosal, Der Weiße
4. 1328ccm gásailín, Der Kleine
5. 2477ccm díosal, Der Blaue

Werner
Off-Road-Andy
Offroader
Offroader

Mit dabei seit Mitte 2007
Status: Verschollen

Fahrzeuge
1. Nissan Pathfinder R51
BeitragVerfasst am: 04.10.2014 23:08:16    Titel:
 Antworten mit Zitat  

Servus,
eigentlich is mir a wurscht ob 29. oder 30.!
Nur nebenbei es ist schon die 30.!!!
Ich war dabei 2011 (wars die 27.)
und 2012 (wars die 28.).
Laut den Glastaferln und Aufklebern!

2013 war ich leider nicht dabei(29.)

Diese Jahr bin i wieder mit dabei.!!! YES
(2014 is die 30.)

Mein EX-EL
meder
Freier VIP Benutzer mit Titel
Abenteurer

Mit dabei seit Ende 2009
Status: Offline

Fahrzeuge
1. 2009' Nissan Patrol 3.0
BeitragVerfasst am: 05.10.2014 08:55:38    Titel:
 Antworten mit Zitat  

Ja ist die 30. Gradisca....

Bin auch wieder dabei Winke Winke

www.offroad-ernsthofen.com
Neues Thema eröffnen   Neue Antwort erstellen    Offroad Forum Foren-Übersicht -> Veranstaltungen, Treffen und Stammtische
Seite 1 von 1 Beiträge seit dem letzten Besuch anzeigen || Nach oben
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.
Du kannst auf Beiträge in diesem Forum nicht antworten.
Du kannst deine Beiträge in diesem Forum nicht bearbeiten.
Du kannst deine Beiträge in diesem Forum nicht löschen.
Du kannst an Umfragen in diesem Forum nicht mitmachen.
Du kannst Dateien in diesem Forum posten
Du kannst Dateien in diesem Forum herunterladen

Forensicherheit

2.470156400247E+19 Angriffe abgewehrt

Zeit für Seitenerstellung: 0.225  Sekunden 

Software: phpBB © phpBB Group :: Extensions: flashman.TV :: Impressum + Rechtliches :: Datenschutzerklärung :: Das Team im Überblick :: Filter- und PN-Ignorier-Einstellungen